Giovedì 19 dicembre 2019, presso la Scuola Secondaria Frassoni di Finale Emilia, è stata inaugurato il laboratorio di cucina, acquistato grazie ai fondi raccolti da Slow Food Italia nel periodo successivo al terremoto del 2012.
Alla presenza del Sindaco di Finale Emilia, della Dirigente Scolastica, di alcuni genitori, docenti e dirigenti delle Scuole Superiori di Finale Emilia, Gaia Salvatori rappresentante del comitato esecutivo di Slow Food, ha ufficialmente consegnato agli alunni della scuola secondaria la nuovissima e funzionale struttura, oltre ad un congruo assegno da utilizzare per completare l’attrezzatura tecnologica dell’Aula Magna.
Già da diversi anni nella Scuola Secondaria Frassoni vengono svolti progetti inclusivi che hanno come punto di partenza il cibo e coinvolgono piccoli gruppi eterogenei o classi intere.
Grazie a questa importante donazione le attività in cucina potranno avere un nuovo e più entusiasmante slancio, consentendo di attivare “Buone Pratiche” e realizzare quanto proposto nel piano di miglioramento della nostra scuola.